Garantire l'integrità e l'autenticità dei documenti elettronici è fondamentale. Con Doc.ECM e Sealsign di QuoVadis, è possibile apporre una firma elettronica legalmente vincolante su qualsiasi tipo di documento utilizzando un sigillo elettronico (certificato).
I documenti firmati acquisiscono un valore probatorio in quanto assicurano l'integrità (immutabilità) e l'autenticità del documento nei confronti del destinatario e del legislatore. I documenti firmati elettronicamente con Sealsign di QuoVadis, come le fatture, soddisfano appieno i requisiti dell'archiviazione elettronica (Geschäftsbücherverordnung GeBüV) e della legge svizzera sulla firma elettronica (ZertES).
La firma digitale "sealsign" supporta la firma legalmente vincolante di qualsiasi file elettronico. L'uso di "sealsign" assicura la conformità alle leggi pertinenti, inclusa la legge federale sulla firma elettronica, nonché la fatturazione elettronica e l'archiviazione elettronica (Odinanza Olico). Con l'uso di firme digitali, il destinatario e il legislatore sono certi dell'autenticità e dell'integrità di un file/documento. Sealsign consente di ottimizzare i processi aziendali e di ridurre i costi, sia per le PMI che per le grandi aziende.
Firma Con sealsign, la firma appropriata viene generata dall'ECM. Una volta che il documento è nel sistema di archiviazione, viene firmato e la verifica della firma digitale e del certificato è semplice e veloce. La verifica della firma è documentata, quindi vengono soddisfatte le richieste normative.
Time Stamp L'orario di registrazione è incluso per apporre un'ora a questa prova. L'orario di registrazione conferma che il contenuto esisteva in un momento specifico.
Sicurezza La soluzione di archiviazione elettronica garantisce che solo le parti autorizzate possano leggere le informazioni.